24 ore per il Signore: diocesi in preghiera per la pace nel mondo

Lo scorso giovedì 9 maggio, il Santo Padre ha indetto solennemente l’anno giubilare del 2025 con la bolla “Spes non confundit” (Rm 5,5).

Accogliendo l’invito del Papa a vivere più intensamente nella preghiera i giorni che ci separano dall’apertura della Porta Santa, siamo chiamati a vivere, come comunità diocesana, un tempo particolare di 24 ore di Adorazione Eucaristica in occasione della festività del Sacro Cuore di Gesù, i prossimi 6 e 7 giugno.

L’Adorazione Eucaristica si vivrà nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Rieti – Quattrostrade.

Il 6 giugno alle ore 18 don Paolo Blasetti, Parroco della Cattedrale e Direttore della Pastorale diocesana, celebrerà la Santa Messa nella solennità del Sacro Cuore di Gesù a cui seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento: l’Adorazione Eucaristica si protrarrà fino alle 18,30 del giorno seguente – 7 giugno – con la celebrazione dei Secondi Vespri,

Alle ore 20 il Vescovo Vito celebrerà la Santa Messa solenne in onore del Sacro Cuore di Gesù a cui seguirà una processione Eucaristica per le vie del quartiere.

Tutte le parrocchie della diocesi, tutte le comunità di religiosi e di religiose, le associazioni laicali, i movimenti e le comunità ecclesiali sono invitate a partecipare al tempo di Adorazione animandolo. Si faranno turni di un’ora a partire dalle 19 di giovedì 6 giugno fino alle 19 di venerdì 7 giugno. È bene prenotarsi anche a mezzo whatsapp al numero 338 9802858 intestato a don Francesco Salvi, parroco al Sacro Cuore di Gesù e delegato diocesano per il giubileo, confidando che tutte le 24 ore di esposizione del Santissimo Sacramento si vivranno nella preghiera e nell’Adorazione da parte dei fedeli.

L’intenzione primaria della nostra preghiera sarà per la pace nel mondo e per le vittime della violenza e della guerra.