Giornata diocesana dei giovani

Dettagli evento
24/06/2025
martedì24Giugno
24/06/2025 15:30
24/06/2025 23:59
Altre iniziative
Rieti
Lazio
Italia
Martedì 24 giugno, nel chiostro e nella basilica di Sant’Agostino a Rieti, si svolgerà la Giornata Diocesana dei Giovani. L’iniziativa, promossa dalla Pastorale Giovanile Diocesana, si inserisce nel calendario del Giugno Antoniano e propone un’occasione di incontro, condivisione e riflessione aperta a tutti, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni sul tema “Gesù: l’amico che vale più dell’oro”. Un’immagine semplice ma intensa, che accompagnerà l’intero pomeriggio, a partire dalle 15.30 con una caccia al tesoro, per poi culminare alle 18.30 con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Vito nella basilica.
Al termine della messa, il chiostro diventerà uno spazio di convivialità e dialogo, in un clima sereno e informale. La serata si concluderà alle 21.30 con un momento musicale aperto a tutti, animato da una cover band dedicata agli 883.
La partecipazione è libera e rivolta non solo ai gruppi parrocchiali e associativi, ma anche a singoli giovani e famiglie che desiderano vivere un tempo di comunità e di gioia condivisa.
Per agevolare l’organizzazione è richiesta la registrazione online al link che segue: https://forms.gle/7EwoFFmSSsmXovmY7