Un'attesa che diventa preghiera. La comunità ecclesiale si ritrova in San Domenico

Venerdì 28 agosto alle 18, presso la chiesa di San Domenico a Rieti (piazza Beata Colomba), si svolgerà una riflessione spirituale del Vescovo emerito Lorenzo Chiarinelli, con la Presidenza dell'Amministratore Apostolico, il Vescovo Delio Lucarelli, in preparazione all'Ordinazione episcopale di Mons. Domenico Pompili, vescovo eletto di Rieti.

Il ministero episcopale è servizio ad una Chiesa locale nel nome di Cristo e in comunione con il Collegio dei Vescovi presieduto dal Papa. La Chiesa di Rieti nel salutare il Vescovo Delio e nell'attendere il Vescovo Domenico si raccoglie in preghiera a dire grazie e innalzare suppliche perché sa che negli eventi ecclesiali opera lo Spirito Santo.

L'invito è per tutta la comunità diocesana. In città e nelle altre zone della diocesi, per quanto possibile, non si terranno altre celebrazioni perché tutti i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose insieme a tutte le comunità e alle associazioni ed esperienze laicali parteciperanno alla preghiera diocesana.

Al termine dell’incontro di preghiera verranno date tutte le indicazioni pratiche necessarie per la giornata del 5 settembre.