Terra Santa: il 18 febbraio colletta nazionale per esprimere solidarietà e partecipazione

la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso di indire una colletta nazionale per domenica 18 febbraio (Iª di Quaresima) “quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali delle popolazioni colpite dell’immane tragedia determinata dal conflitto in Terra Santa”.

L’obiettivo è “garantire il sostegno a tutte le iniziative della Chiesa locale a breve, medio e lungo periodo che verranno poste in essere a beneficio delle popolazioni colpite”.

Il nostro Vescovo Vito, considerando nella nostra Chiesa locale l’appuntamento tradizionale della Quaresima di Carità nella IVª domenica come anche la raccolta che si è tenuti a fare nella Chiesa universale il Venerdì santo per i Luoghi santi, sollecita ogni comunità ad organizzarsi scegliendo la data che reputa più opportuna.

Si invita a far giungere tutto quello che viene raccolto entro la fine di aprile presso la Caritas diocesana, in piazza Oberdan 18 oppure sul C/C acceso presso UNICREDIT, intestato a DIOCESI DI RIETI, IT07H0200814606000400918246, specificando la causale: EMERGENZA TERRA SANTA.

Questa raccolta sia anche occasione propizia e preziosa di sensibilizzazione e animazione per le nostre comunità.