Frontiera 21 è in edicola: si parla di aperture

È in edicola dal 4 giugno il numero 21 di «Frontiera». Il filo conduttore del giornale è quello delle “riaperture”: sullo sfondo di quelle della vita civile conseguenti ai progressi nella lotta alla pandemia da Covid-19 si guarda alla restituzione del santuario della Madonna di Capodacqua a Cittareale come segnale della ricostruzione nei luoghi colpiti dal sisma.

Un ampio servizio è poi dedicato alla riapertura dell’orto botanico medievale di Palazzo Papale e all’inaugurazione del nuovo giardino ai piedi della Cattedrale. Un’occasione che ha coinciso con il concerto di anteprima del festival Il passo umile e lieto, al quale è dedicato un approfondimento.

Si guarda poi ai percorsi di santità, data la ricorrenza dell’ottantesimo anniversario dalla morte del venerabile Massimo Rinaldi. In memoria del missionario scalabriniano e vescovo di Rieti è stato a Rieti il cardinale Marcello Semeraro. In veste di Prefetto della Congregazione per le cause dei santi ha presieduto la Messa in Cattedrale e concesso un’intervista al settimanale diocesano.

Non mancano, come di consueto, le cronache dalle parrocchie e dai territori e le rubriche curate dagli uffici e dalle aggregazioni laicali.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.