Ordinazione vescovo Vito, le indicazioni per la stampa

A seguito delle ultime riunioni in tema di pubblica sicurezza, le modalità di ingresso in Battistero e in Cattedrale dei giornalisti e degli operatori foto e video accreditati per l’ordinazione episcopale di monsignor Vito Piccinonna, in programma per sabato 21 gennaio 2023, saranno regolamentate come di seguito:

  • Il Battistero dove sarà allestita la sala stampa sarà aperto dalle ore 9.15. All’interno della sala stampa i giornalisti potranno seguire la celebrazione attraverso un monitor. Si raccomanda a tutti di accedere prima possibile, massimo entro le 10, con un congruo anticipo raccomandato agli operatori.
  •  Dal Battistero, transitando per l’apposita area filtro, gli operatori foto e video saranno accompagnati nell’area a loro riservata in piazza Mariano Vittori, da dove potranno seguire il corteo processionale che uscendo dal Palazzo Papale entrerà in Cattedrale.
  • Subito dopo il passaggio del corteo processionale, gli operatori foto e video saranno accompagnati entrando dall’ingresso A fino alla zona a loro riservata all’interno della Cattedrale di Santa Maria, nella cappella di Santa Barbara, sul lato sinistro guardando l’altare.
  •  Dall’interno della cappella, gli operatori potranno uscire SOLO al termine della celebrazione liturgica.

All’interno nelle chiese reatine di San Domenico e Sant’Agostino – dove saranno allestiti i maxischermi per seguire il rito – i giornalisti e gli operatori potranno accedere solo al termine della celebrazione. Dopo la cerimonia di ordinazione, il vescovo Piccinonna raggiungerà in auto le due chiese per salutare i fedeli.