Tra memoria e voglia di fare: disponibile il n.39 di «Frontiera»

Si muove tra la necessità della memoria e l’urgenza di costruire il nuovo il numero 39 di «Frontiera», in edicola, in digitale e in abbonamento postale dal 5 novembre. La rivista si apre con un reportage dalla cerimonia per il ventennale del cimitero multiconfessionale di Rieti, al quale segue una ricca intervista allo scrittore e compositore Marcello Filotei, che va in scena la prossima domenica sul palco del Vespasiano l’anteprima dell’opera L’ultima estate.

Ancora dai luoghi del sisma arriva la storia di Lucia De Carolis, giovane artista e orafa, che fa dell’artigianato un’occasione di riscatto e resistenza.

Tenendo il filo del discorso sulla transizione ecologica, la prima parte del giornale si chiude con un servizio dedicato alle auto elettriche: una prova sul campo che analizza vantaggi e svantaggi di questo sistema alternativo di mobilità privata.

Seguono come sempre diversi servizi dal territorio e dalla Chiesa locale e le rubriche curate dagli uffici pastorali.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.