Mons. Salvatore Nardantonio è tornato alla Casa del Padre

Mons. Salvatore Nardantonio è venuto a mancare questa mattina. Aveva compiuto 90 anni lo scorso maggio. Già parroco di Sant’Agostino in Rieti, ha ricoperto per la diocesi di Rieti diversi incarichi, tra i quali ricordiamo quello di economo diocesano, di presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero e di presidente dell’Opera Diocesana di Assistenza. Come cappellano alla Snia Viscosa si occupò a lungo di problemi sociali e lavoro. Negli anni ’70 fu tra i primi sacerdoti ad accogliere e promuovere il Cammino Neocatecumenale come esperienza di fede ed evangelizzazione. Tra i suoi ultimi impegni pastorali, quello di cappellano delle Suore Oblate del Bambino Gesù.

«Ringraziamo il Signore per averci dato in questo nostro confratello un riflesso chiaro e inequivocabile del Suo amore di Pastore buono», il pensiero del vescovo Vito che invita insieme al presbiterio, ai diaconi e tutta la Chiesa di Rieti a stringersi in preghiera attorno ai familiari e a quanti negli anni hanno lavorato e condiviso il percorso di vita e di fede con il sacerdote.

Domani (lunedì) la salma sarà portata a mezzogiorno a Sant’Agostino dove sarà allestita la camera ardente. Alle 21 ci sarà un momento di preghiera presieduto dal Vicario generale. La celebrazione esequiale si terrà martedì alle 10.30 in Sant’Agostino.