Mercoledì 12 febbraio la “Giornata del Dono”

Anche quest’anno il Centro Missionario Diocesano, in collaborazione con i vari Istituti religiosi della Diocesi che hanno scuole dell’Infanzia, organizza la “Giornata del dono”.

È un appuntamento importante per sensibilizzare i bambini e i ragazzi a farsi dono per l’altro sull’esempio del Signore Gesù che si è donato a ciascuno di noi.

La “Giornata” offre un’occasione di incontro tra bambini e ragazzi e il loro vescovo, con lo scopo di disporre i piccoli a un’apertura che vada oltre la propria famiglia, parrocchia o istituto, e sensibilizzarli ai bisogni degli altri.

L’impegno per i piccoli di rinunciare a qualcosa per offrire il corrispettivo ai fratelli più poveri è un gesto che contiene un valore pedagogico ed esprime solidarietà e amicizia. La Giornata del Dono si svolgerà nella Basilica di Sant’Agostino mercoledi 12 febbraio alle ore 15.

Oltre i bambini e i ragazzi delle scuole cattoliche, sono invitati alla manifestazione anche coloro che frequentano il catechismo o l’oratorio parrocchiale.

Le offerte pervenute saranno poi devolute alle Pontificie Opere Missionarie unitamente a quelle racvcolte per la Giornata dell’Infanzia Missionaria.