Frontiera n.15 è in edicola

È in edicola il numero 15 di «Frontiera». In apertura il giornale dà spazio agli eventi del Festival della Comunicazione delle Paoline e dei Paolini, che la diocesi di Rieti cura insieme a quella di Molfetta. Nell’articolo si dà conto della conferenza stampa di presentazione e in allegato gli abbonati ricevono un libretto di venti pagine con il Messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e il programma completo delle iniziative on-line.

Segue uno speciale sui temi della pastorale, che riprende i discorsi dell’ultimo incontro dei sacerdoti e dei diaconi con il vescovo Domenico, svolto come di consueto il terzo giovedì del mese. Ospite per l’occasione il teologo don Armando Matteo, a pochi giorni dalla nomina a sottosegretario aggiunto della Congregazione per la Dottrina della fede. A completare il discorso, gli spunti provenienti dalla seconda giornata del convegno dei catechisti della diocesi, svolto la scorsa domenica.

Tra le storie, molto bella quella di Martina Deli e della nuova apertura del bar di famiglia. Perché racconta di fiducia e coraggio in un momento economico difficile e aggravato dai limiti della pandemia.

Incontriamo poi Maria Grazia Boscardini, da poche settimane alla guida dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche. Nell’intervista racconta la sua professione anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e annuncia una rubrica mensile di servizio ai lettori del settimanale diocesano.

Nelle cronache ecclesiali, ampio spazio ad un recente incontro dell’Azione Cattolica. Responsabili e animatori dell’associazione diocesana si sono confrontati sull’aggiornamento del testo base dell’impegno formativo e missionario con l’aiuto di suor Luisella Maino.

E come sempre non mancano altre notizie e le ricche rubriche curate dagli uffici pastorali e dalle altre realtà del mondo cristiano.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.