Frontiera n.13 è in edicola

È in edicola il n.13 del settimanale diocesano «Frontiera».

Il giornale si apre con un servizio sulla casa di riposo Alcim di Contigliano, a un anno da quando il Comune divenne “zona rossa” per i contagi da Covid-19 e la struttura visse grandi difficoltà.

Sempre con lo sguardo rivolto alla salute entriamo in farmacia: forse non tutti sanno che oltre ai farmaci industriali, c’è la possibilità di avvalersi di produzioni artigianali, formulate a partire da sostanze naturali per rispondere ad alcune esigenze specifiche.

Segue un articolato speciale sulla mobilità leggera e in particolare su quella legata alla bicicletta. La voglia di uscire e muoversi sta infatti portando alla riscoperta delle due ruote, ma anche a sentire l’esigenza di una diversa organizzazione della città. L’argomento viene affrontato dal punto di vista degli utenti, delle ciclofficine e dei rivenditori di bici tradizionali ed elettriche. Con l’amministrazione comunale si affronta il tema delle piste ciclabili. E poi uno sguardo anche alle possibilità del cicloturismo, al legame tra mobilità leggera ed economia e all’uso della biciletta da parte dei migranti.

Ampio spazio, inoltre, alle celebrazioni di Pasqua presiedute dal vescovo Domenico in Cattedrale.

E ancora, come sempre, tante altre notizie e le numerose rubriche curate dagli uffici pastorali. 32 pagine tutte da leggere per essere informati sulla Chiesa locale e il suo territorio.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.