Dal Madagascar la triste notizia della morte di suor Marina Sperati

Dal Madagascar giunge la triste notizia della morte, in seguito a complicazioni dovute al Covid, di suor Marina Sperati, che era stata superiora della comunità di via Pietro Boschi delle Maestre Pie Venerini nel periodo tra il 2013 e il 2016. Solo tre gli anni trascorsi a Rieti, ma in parrocchia aveva lasciato un ottimo ricordo tra gli operatori pastorali, che avevano avuto modo di apprezzare la sua gentilezza, la sua disponibilità, la sua grande dedizione all’impegno educativo e pastorale, fra i bambini, le famiglie, la comunità cristiana.

Suor Marina, che avrebbe compiuto a breve 67 anni, è stata una religiosa sempre piena d’amore per il prossimo. Infermiera, aveva l’Africa nel cuore: aveva già operato in Benin, lavorando con i lebbrosi, e in Camerun. Vero spirito missionario, da Rieti era voluta ripartire in missione. Nell’isola a est del Continente nero ha lavorato con tanto entusiasmo, finché nelle settimane scorse ha contratto il virus, e nonostante il peggio sembrava fosse passato con qualche segno di miglioramento il suo cuore non ha retto.

Come comunità parrocchiale ci uniamo alla preghiera di suffragio delle Maestre Pie nel ricordo affettuoso di una consorella che in mezzo a noi è stata poco ma ha dato tanto.