Domenica 30 aprile 2023, IV Domenica di Pasqua, si celebra la 60ª Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni sul tema “Vocazione: grazia e missione”.
Per l’occasione arriva dal vescovo Vito un invito a «valorizzare questa giornata nelle comunità parrocchiali, negli Istituti religiosi e nei Movimenti laicali, chiedo a ciascuno una speciale preghiera per tutte le vocazioni ma soprattutto per quelle al ministero ordinato nella nostra Chiesa diocesana di Rieti. Il segno della lampada delle vocazioni che continua ad attraversare la nostra Diocesi sia un “promemoria” per rinnovare questo impegno che chiede di trovare dei testimoni innamorati e appassionati del Vangelo, della Chiesa e dei più poveri.
«Possa il Buon Pastore, il Cristo Risorto, donarci il Suo Spirito che – come ricorda Papa Francesco nel Messaggio – “scuota dall’apatia e ci doni simpatia ed empatia, per vivere ogni giorno rigenerati come figli di Dio Amore ed essere a nostra volta generativi nell’amore: capaci di portare vita ovunque, specialmente là dove ci sono esclusione e sfruttamento, indigenza e morte”. Davanti al Signore continui forte la nostra preghiera, si rafforzi la nostra gioiosa testimonianza ministeriale nel segno della comunione e della missione perché il Vangelo continui la sua corsa e la vita e la storia ne siano intimamente trasfigurate», conclude don Vito, chiedendo per tutti la benedizione del Signore.
Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

