Ci sono il cammino sinodale e la Giornata Mondiale del Malato a fare da filo conduttore al numero 4 del settimanale diocesano «Frontiera». A partire dalla testimonianza del direttore dei Gr Rai Andrea Vianello all’annuale incontro con gli operatori della comunicazione con il vescovo Domenico. Il giornalista ha commentato il Messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali – che con il sinodo condivide l’esigenza di un ascolto aperto e diffuso – ma anche raccontato il suo percorso di rinascita successivo al grave problema di salute che lo aveva impedito nella capacità di usare le parole.
Segue uno sguardo sul volontariato sanitario, condotto insieme all’Associazione Parkinson e all’Arvo di Rieti. La rivista non perde inoltre il filo dei progetti della diocesi, guardando alla realizzazione del Centro Cuore Blu per la valorizzazione delle risorse idriche del territorio. Così come ampio spazio è dedicato alla preziosa presenza dei religiosi e delle religiose, in occasione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata. Tra gli altri servizi, c’è uno sguardo al mondo informatico, rivolto in particolare al software libero e al suo legame con il rispetto per l’ambiente e l’amore per la musica.
Seguono come sempre diversi servizi dal territorio e dalla Chiesa locale e le rubriche curate dagli uffici pastorali.
Dove trovare «Frontiera»
«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.