Su Frontiera 38 si parla di cambiamento

È dedicato al cambiamento il numero 38 di Frontiera, disponibile dal 29 di ottobre in edicola, in digitale attraverso l’App e in abbonamento postale. A partire dai cambiamenti richiesti dalla transizione ecologica, che hanno occupato i lavori del Forum delle Comunità Laudato si’. L’appuntamento ha visto visto mons Domenico Pompili e Carlo Petrini ragionare insieme agli attivisti del movimento attivo in tutta Italia su iniziativa della Chiesa di Rieti e di Slow Food.

Cambia anche l’azione della Fondazione Varrone, che cerca di tenere il passo delle necessità del territorio sostenendo iniziative, collaborando con altri enti, promuovendo direttamente azioni culturali e sociali, come spiega il presidente Antonio D’Onofrio.

In altri modi il cambiamento attraversa la vita di Gata, un giovane del Mali, beneficiario dei progetti di accoglienza per rifugiati gestiti dalla Caritas diocesana, che sta percorrendo la strada dell’integrazione attraverso lo sporte il lavoro.

Un pizzico di conversione ecologica la si trova nelle iniziative dell’Hortus Simplium, raccontate a pagina 12, ma si parla anche di una conversione più propriamente spirituale nella testimonianza missionaria di padre Amedeo Porcu e, sotto un altro profilo, nella cronaca della cerimonia di investitura di nuovi cavalieri e dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

Ci sono poi molte altre notizie dalla Chiesa e dal territorio e, come sempre, le rubriche affidate agli uffici pastorali e alle aggregazioni laicali, compresa quella di cucina curata da don Sante Paoletti, che questa settimana insegna come preparare una focaccia speciale.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.