Incontro operatori pastorali | Avvento 2016 / Locandina

Va letta in continuità con l’Incontro pastorale di settembre la proposta che la Chiesa di Rieti fa agli operatori pastorali della diocesi. Un incontro, articolato nelle tre sezioni di Carità, Liturgia ed Evangelizzazione, da mettere in calendario per i primi vespri delle prime domeniche di Avvento e Quaresima

Quanti sono impegnati nel servizio liturgico (animatori del canto, ministri straordinari dell’Eucaristia, accoliti, lettori, confraternite), hanno come punto di riferimento la basilica di Sant’Agostino, attesi da padre Ezio Casella.

Gli operatori della Carità (animatori Caritas, missioni, pastorale salute, lavoro, salvaguardia del creato) si ritroveranno con don Fabrizio Borrello presso la sala Calasanzio di via Sant’Agnese.

Le persone attive nell’evangelizzazione, invece, hanno come luogo di raccolta l’Auditorium Varrone, per l’incontro guidato da padre Mariano Pappalardo.

Se il mutare delle esigenze richiederà qualche cambiamento nei loghi sarà comunicato tempestivamente. Di sicuro non cambierà il punto di approdo della giornata, che sarà presso la basilica di Sant’Agostino per l’incontro conclusivo di ascolto e preghiera con il vescovo Domenico.