“Un pugno di semi”: oggi al Pre-Festival il libro illustrato da Lucia Ricciardi

Nabil lascia la sua terra e, dopo un lungo viaggio su un barcone, giunge in un nuovo Paese con i genitori e il fratello. Per allontanare la paura, Nabil infila le mani in tasca e stringe in pugno i semi di acacia che gli ha donato il nonno contadino prima di partire. Quei semi, ricordo delle sue radici, come un portafortuna lo aiuteranno nei momenti difficili. Gli permetteranno di fare amicizia con Andrea, uno dei compagni di classe che più lo prendeva in giro.

La loro amicizia diventerà un segno concreto di futuro possibile. Una storia di terra, di sole e di profumi del deserto. Una storia di viaggio e di amicizia per aiutare i giovani lettori ad aprire il cuore e a incontrare l’altro.

Questa storia piena di valori e sentimenti è il filo conduttore tracciato da Lorenza Farina nel libro “Un pugno di semi“, pubblicato da Paoline Editore e impreziosito dalle poetiche illustrazioni di Lucia Ricciardi.

Il libro sarà presentato mercoledì 4 maggio alle ore 17 all’Auditorium Santa Scolastica di Rieti, nell’ambito del Pre-Festival della Comunicazione. Sarà presente l’illustratrice Lucia Ricciardi.