Le chiese dopo il sisma: la competenza dell’ing. Massimo Mariani a supporto della diocesi

C’è anche Massimo Mariani ad affiancare la Chiesa di Rieti nella gestione del post-sisma. Una figura altamente qualificata che aiuterà la diocesi a interpretare la situazione degli edifici in seguito alle forti scosse degli ultimi mesi, tenendo conto del perdurare dello sciame sismico.

Ingegnere e Architetto, metterà a disposizione della Chiesa di Rieti la sua vasta competenza alla luce del complesso lavoro di ricognizione già svolto sulle aree interessate dal terremoto.

Massimo Mariani è tra i maggiori esperti in Italia e all’estero nel Consolidamento e Restauro di edifici monumentali. Presidente del Consiglio europeo degli Ingegneri Civili, Consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri d’Italia; componente del Consiglio Direttivo della Scuola Superiore di Formazione Professionale per l’Ingegneria; componente dei Consigli Direttivi dell’Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni e del Centro Studi “Sisto Mastrodicasa”, è autore di fondamentali pubblicazioni sulla Diagnosi e terapia dei dissesti.