Ingresso del vescovo Domenico a Verona, ecco come seguirlo

Sabato 1 ottobre farà l’ingresso ufficiale nella Diocesi di Verona monsignor Domenico Pompili, che succede a Mons. Giuseppe Zenti che ha raggiunto i limiti di età.

Sarà una giornata ricca di appuntamenti significativi a partire dalla prima tappa, il Santuario della Madonna della Corona alle 9.00 per la recita del Rosario, che l’emittente veronese Tele Pace trasmetterà in diretta.

Seguiranno due incontri privati con il mondo degli ultimi, che il vescovo vuole ascoltare personalmente: alle 10.30 la visita alla Casa circondariale di Montorio e alle 11.20 la condivisione alla mensa dei poveri dei frati di S. Bernardino.

La diretta riprenderà per tutto il pomeriggio, a partire dalle ore 13.55 con collegamenti da studio e dalle varie postazioni: a San Zeno, alle 14 per la preghiera con i giovani; a seguire i collegamenti da varie zone della città dove passerà a piedi il vescovo accompagnato dai giovani; alle 16.30 per la messa di inizio ministero episcopale dalla Cattedrale di Verona.

Alla celebrazione parteciperanno venti vescovi e due cardinali, il card. Zenari, nunzio apostolico in Siria, e il card. Angelo Bagnasco.

È possibile seguire da Rieti Telepace sul Canale 75 del digitale terrestre, e in streming su www.telepace.it