Incontro del vescovo con gli operatori pastorali

Sarà caratterizzato dal progetto pastorale della “Valle del Primo Presepe” il consueto incontro alla vigilia della prima domenica di Avvento degli Operatori pastorali della diocesi di Rieti con il vescovo Domenico.

Sabato 2 dicembre, infatti, l’appuntamento ecclesiale verrà vissuto in coincidenza con la giornata di apertura dell’iniziativa avviata dalla Chiesa di Rieti per recuperare un aspetto importante dell’esperienza di san Francesco nella Valle Santa: l’intuizione che lo ha condotto a rappresentare per la prima volta la scena della Natività a Greccio, nel Natale del 1223.

A partire dalle ore 16, catechisti, cantori, accoliti, operatori Caritas, persone attive nelle associazioni cattoliche e quanti collaborano in vario modo alla vita della diocesi e delle parrocchie sono invitati a percorrere insieme al vescovo Domenico un itinerario guidato attraverso le diverse esposizioni allestite nella città di Rieti per la manifestazione. Punto di partenza e di arrivo sarà la chiesa di San Domenico, presso la quale, durante un momento di preghiera, gli operatori pastorali riceveranno il Mandato dal vescovo.

Tutti sono poi invitati, alle ore 21.30, al concerto natalizio gratuito “Verso la Chiarastella”, che vedrà impegnati, al Teatro Flavio Vespasiano, Ambrogio Sparagna, Raffaello Simeoni e il Coro dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma, diretto da Anna Rita Colaianni.

Per organizzare la visita guidata e ritirare gli inviti gratuiti al concerto, è necessario comunicare la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica info@valledelprimopresepe.it entro mercoledì 29 novembre. Gli ingressi con invito al Teatro Vespasiano saranno garantiti fino ad esaurimento posti.