Il 22 febbraio torna la Giornata del dono

Anche quest’anno l’Ufficio Missionario, in collaborazione con i vari istituti religiosi della diocesi che hanno scuole dell’infanzia, organizza la Giornata del dono. È un appuntamento importante per sensibilizzare i bambini e i ragazzi a farsi dono per l’altro sull’esempio del Signore Gesù, che nell’Incarnazione si è donato a ciascuno di noi.

Quest’anno la festa del dono si svolgerà nella basilica di Sant’Agostino alle 15 di mercoledì 22 febbraio. Dopo un momento di preghiera con il nostro vescovo Domenico ci si sposterà presso il chiostro di Sant’Agostino per fare festa insieme, perché quando si dona si sperimenta sempre una grande gioia.

Oltre ai bambini e ai ragazzi delle scuole cattoliche, sono invitati alla manifestazione anche coloro che frequentano il catechismo o l’oratorio parrocchiale. Di questi, se non tutti, può partecipare almeno una rappresentanza.

Cosa donare? Di solito si portano giochi o materiale scolastico, ma sarebbe preferibile portare offerte in denaro che poi saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie insieme a quelle ricevute per la Giornata dell’infanzia missionaria. Presso l’Ufficio Missionario, sito in via San Rufo, è possibile ritirare il materiale necessario per la preparazione a questa giornata.