Frontiera n.14 è in edicola

È in edicola il numero 14 di «Frontiera». Il giornale dedica ampio spazio al mondo delle sette note, partendo in particolare dall’esperienza dei cori parrocchiali. Lo sguardo poi si allarga alla musica come professione, con la bella storia di Angelo De Angelis: gli inizi nella banda di Cantalice, i primi concerti, lo studio, le grandi scelte e la necessità di essere sempre all’altezza del suo attuale ruolo di primo clarinetto del Teatro dell’Opera di Roma.

Segue un’indagine sulla situazione del mercato fonografico, gravato come tanti settori dalle restrizioni causate dal Covid-19, ma anche caratterizzato da dinamiche importanti tra innovazione e ritorno al tradizionale supporto del disco in vinile: una riscoperta che coinvolge molti giovani. Ne parliamo con lo storico punto vendita di Maistrello. Dai negozi di dischi, inoltre, si passa al canale delle edicole, che oltre ad essere un canale alternativo nella distribuzione discografica, animano la cultura musicale attraverso le riviste di settore.

E a proposito di cultura, sempre questa settimana si può leggere l’interessante storia di Camilla e Greta, due ragazze impegnate in un interessante esperimento social di promozione della lettura di libri.

Come sempre, sul giornale tante notizie dalla Chiesa locale e dal territorio e le interessanti rubriche affidate agli uffici pastorali. Tra le novità, “Sotto il velo”: spazio settimanale dedicato al mondo delle religiose. Questo e molto altro in 28 pagine tutte da leggere, per essere informati sulla Chiesa locale e il suo territorio.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione Impresa Sociale scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.