Frontiera 29 è in edicola e in digitale. Si parla di cambiamento

Frontiera n.29 è disponibile in edicola e in digitale. Sul numero di questa settimana si parla di cambiamento, a partire dalle aree colpite dal terremoto, con il resoconto della presentazione ad Amatrice del libro-documento Andare Oltre, realizzato dalla diocesi proprio per raccontare come l’intervento della Chiesa abbia inciso sulla vicenda del sisma 2016.

Segue un’intervista a padre Massimo Fusarelli, da qualche giorno nuovo ministro generale dei Frati Minori, che proprio nel periodo più duro dell’emergenza causata dal terremoto fu vicino alla popolazione nel “convento di plastica” di Santa Giusta. Con lui si parla ovviamente del nuovo incarico, delle attese sul futuro dell’Ordine e delle prospettive della Valle Santa reatina, soprattutto nel percorso verso i festeggiamenti per gli 800 anni della Regola bollata e del primo presepe.

Dopo un approfondimento sulla figura del diacono e pittore Silvano Silvani, scomparso lo scorso fine settimana, incontriamo Marguerite Barankitse. Intervistata a Roma la scorsa settimana, la Premio Onu Rifugiati racconta come, dopo aver assistito in prima persona ai massacri della guerra civile in Burundi, abbia fatto della sua vita un motore del cambiamento attraverso la cura e l’educazione dei bambini.

Di altra natura il cambiamento cercato dalla Comunità Laudato si’ Pachamama. La nostra inviata ha confezionato un ricco reportage sul fine settimana vissuto a Olgiate Olona sul tema “Cibo che fa”: un invito al cambiamento e al rispetto del prossimo e dell’ambiente attraverso la consapevolezza agricola e alimentare.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.