Frontiera 22 è in edicola. Con uno sguardo speciale al Giugno Antoniano

È in edicola dal 10 giugno il numero 22 del settimanale diocesano «Frontiera». Il giornale dedica ampio spazio alle novità del Giugno Antoniano reatino e alle modifiche richieste dalla pandemia al normale svolgimento della festa. A partire dalla conferenza stampa di presentazione, si dà conto in particolare dell’iniziativa solidale e di microcredito avviata dalla diocesi di Rieti che si richiama al Fondo “Il Pane di Sant’Antonio”. Si guarda anche ai lavori che interessano la chiesa di San Francesco, sede tradizionale della manifestazione che, proprio in ragione dell’importante restauro, per il secondo anno si svolgerà a Sant’Agostino. Nelle pagine interne è inoltre riportato il programma completo e dettagliato.

Il servizio sul Giugno Antoniano viene incorniciato da due diversi approfondimenti: in apertura il giornale riporta della Solennità del Corpus Domini, a sua volta vissuta con le restrizioni richieste dal Covid-19; il servizio sul Giugno si chiude invece con l’intervista a Sabrina Vecchi, autrice del libro La trattoria del cardinale, che sarà presentato al pubblico durante i festeggiamenti antoniani.

Non mancano come sempre le notizie dalle zone pastorali e dalle parrocchie e le rubriche di approfondimento curate dagli uffici diocesani.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile.